14-09-17 Sernagiotto portrait STR-11 per sito

A27? NON PASSERÀ PER L’ALTO ADIGE

L'europarlamentare Sernagiotto replica all'attacco via stampa dell'on. Theiner

Caro Theiner – dichiara l'onorevole Remo Sernagiotto – dorma pure notti tranquille, la nostra proposta di prolungamento dell'A27 non passerà per il Trentino-Alto Adige. Dica la verità, la preoccupazione è quella di perdere i preziosissimi introiti dell'A22. Non ci stiamo alle sue accuse, quello che ci interessa è migliorare la viabilità".

"Il nostro progetto – spiega Sernagiotto – passerà per la valle del Cadore (collegandosi al tratto di 20 km già approvato dal Ministero dell'Ambiente da Longarone fino a Tai di Cadore), Auronzo, Sappada, Comelico, Comelico Superiore, Lienz (Val Pusteria ma austriaca) e creerà un collegamento tra Italia e Austria portando ricchezza nel territorio e offrendo un'opportunità di sviluppo alle aree che ora si trovano in una zona poco servita. L'intervento interesserà la provincia di Belluno e il distretto di Lienz che compete all'Austria. Non capisco l'intromissione di rappresentanti del Trentino-Alto Adige, l'unico svantaggio per loro sarà a livello economico perché la nuova infrastruttura devierà parte del traffico e quindi andrà a toccare gli interessi di molti. Non parlatemi di rispetto dell'ambiente, quello che sta a cuore in questo caso sono i soldi!"

"Il corridoio tecnologico – continua - è pensato come infrastruttura ad alta tecnologia e ad alta qualità paesaggistica, capace di rafforzare la Rete Globale trasportistica europea con grandi benefici e risponde agli obiettivi della rete trasportistica Europea (TEN-T) e a quelli dell'EUSALP".

Dopo l'approvazione da parte della Commissione Trasporti della relazione in cui sono inseriti tre emendamenti che aprono la "strada" alla realizzazione della Venezia-Monaco, il prossimo passaggio sarà l'approvazione in seduta plenaria a Strasburgo, in programma dal 24 al 27 ottobre 2016.

Mappa A27

GIORNO PER GIORNO

 
Marzo 2019
L M M G V S D
25 26 27 28 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

IN EVIDENZA

 

Intervista "Antenna Tre" bando Eusalp

L'intervista rilasciata ad Antenna Tre sul bando di 100 milioni di euro lanciato da Eusalp per migli..

Leggi tutto

“NON PUO’ FARCELA.”

Scopro oggi da un quotidiano di Treviso che non ce la posso fare a essere rieletto al Parlamento Eur..

Leggi tutto

A PROPOSITO DI...

 

Sfide politiche e strategie contro i tumori delle donne e le relative comorbidità

Dichiarazioni di voto della Plenaria di Strasburgo dell'11-14 febbraio Mi sono espresso a favore del..

Razionalizzazione delle misure per promuovere la realizzazione della rete transeuropea dei trasporti

Dichiarazioni di voto della Plenaria di Strasburgo dell'11-14 febbraio Ho votato a favore della rela..

Notificazione e comunicazione negli Stati membri degli atti giudiziari ed extragiudiziali in materia civile o commerciale

Dichiarazioni di voto della Plenaria di Strasburgo dell'11-14 febbraio Ho votato a favore della rela..